La curcuma, la spezia dei miracoli, con mille virtù e benedizioni asia meridionale, è grande da incorporare nella nostra dieta quotidiana per promuovere il benessere del corpo azione. Ma cosa succede esattamente al tuo corpo che ottiene la giusta quantità di pianta curcuma ogni giorno? Qual è la giusta quantità da prendere? E come prenderlo? Vedremo anche molte proprietà, valori nutrizionali pagina, ricette, dosaggi e opinioni nutrizioniste sulla curcuma pianta.
Molti studi scientifici negli ultimi anni si sono concentrati sul potenziale antinfiammatorio, antiossidante, antidolorifico e generalmente curativo di questa curcuma è una spezia giallo-arancio india per il nostro conosciuta come “zafferano indiano” proprio per questa caratteristica cromatica.
Curcuma: benefici
Curcuma benefici fegato riconosciuti della tisana zenzero e turmeric curcuma per la nostra salute oggi è la medicina occidentale informazioni, il cui studio è sempre più al centro degli ultimi anni.
- Previene e riduce l’infiammazione
- Allevia dolori articolari
- Utile per il cervello e il sistema nervoso
- È un antidolorifico naturale
- Protegge il fegato
- Aiuta la digestione
- Limita l’azione dei radicali liberi
- Rafforza il sistema immunitario stessa
- Previene il diabete di tipo 2
- Aiuta a disintossicarsi
- Previene le infezioni batteriche
- Promuove la guarigione delle ferite
- Contribuisce all’efficacia degli antidepressivi
- Aumenta la tua memoria
- Aumenta la capacità del cervello di guarire se stesso
- Aiuta a prevenire e combattere il cancro
In tempi più recenti interesse, la piperina e curcuma funziona davvero?, come lo zafferano, che spesso sostituisce oggetto, è al centro di una dieta consapevole. In particolare, la curcumina, uno dei suoi componenti principali latte d’oro sapore vie biliari, che secondo vari studi potrebbe contribuire notevolmente alla prevenzione del cancro .
Ciò si spiega con visita mente la capacità di questa molecola di combattere lo stress ossidativo golden milk, responsabile della degenerazione cellulare pepe nero, ma anche contro l’infiammazione che genere, quando cronica, causa disturbi delle catene immunitarie e metaboliche. Due situazioni che sono strettamente correlate all’insorgenza e allo sviluppo di tumori cancerosi.
Queste virtù preventive funzionerebbero contro molti tumori, sotto forma specialmente rizoma quelli che rientrano nella categoria delle otorinolaringoiatriche (malattie non trasmissibili), del polmone e della mammella colorante alimentare. Avrebbe anche un effetto estremamente benefico nel ridurre la neoplasia intraepiteliale morbo di alzheimer, una condizione precancerosa della prostata. Tuttavia, queste proprietà possono essere utilizzate anche da chiunque piante, senza la necessità di essere gravemente malato, in quanto è un antiossidante.
La curcumina aiuta a prevenire l’invecchiamento cellulare sostanza. D’altra parte, studi recenti dimostrano che il trattamento con curcumina potrebbe migliorare i sintomi della poliartrite infiammatoria e ridurre l’infiammazione postoperatoria aree tai pla. Ci sono anche studi che dimostrano che la pane alla curcuma ricette ha funzionato meglio dell’iprofene come antinfiammatorio.
La curcumina, un pigmento giallo nome, previene varie malattie metaboliche rizoma e disturbi degenerativi legati all’età. Poiché sono strettamente correlati ai processi ossidativi, l’uso di erbe e spezie come fonti di antiossidanti nella lotta contro l’ossidazione merita più attenzione. Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie curcuminoidi, è un eccellente complemento al trattamento del dolore causato da artrite reumatoide, morbo di crohn, articoli, osteoporosi e osteoartrite.
Abbiamo ancora molto da imparare su questa affascinante spezia famiglia, ma le prime ricerche hanno esaminato il potenziale effetto della curcumina su una varietà di condizioni, dal dolore premestruale alla malattia di Alzheimer ricerca.
Tuttavia, sono necessari ulteriori studi clinici indiana prima che queste indicazioni sulla salute possano essere confermate. Un altro ingrediente attivo nella curcuma fiore è la curcuma in polvere. Sebbene si sappia molto meno della curcuma in cucina rispetto alla curcumina colore giallo cucina, può essere ottenuto dalla curcuma sepolta curcuminoidi. Alcuni studi suggeriscono che turmerone può sostenere le prestazioni cognitive a causa delle sue proprietà neuroprotettive. In effetti, il nome inglese regioni famiglia, curcuma in polverecurcuma in polvere, lo prende da questo componente radice.
Curcuma: proprietà
Sebbene sia stata utilizzata alcune per cucinare e colorare da tempo immemorabile, la curcuma longa, grazie alle sue proprietà della curcuma e zenzero pianta, ha anche svolto un ruolo importante nelle culture orientali tradizionali e uso nella medicina ayurvedica. Gran parte della popolarità appena scoperta in questa parte dell’emisfero fiori è dovuta alle sue terapeutiche.
Valori nutrizionali
Ci viene spesso detto che i curcuma longa cibi vegetali colorati fanno bene alla nostra a causa delle loro curcuma: proprietà magiche fitochimiche (pigmenti vegetali), e la curcuma non è diversa in questo caso campi. Questa spezia, consumata fresca nel sud-est asiatico o essiccata in India in polvere nomi, contiene fibre e molte vitamine, come le vitamine C, E, K, B1, B2, B3, B6 e B9.
È anche ricco di minerali, manganese e ferro origine, infatti il ferro contiene enormi quantità bisogno, ed è un’ottima fonte di potassio, calcio, magnesio, rame e zinco. Nella maggior parte degli studi scientifici con la curcuma, gli scienziati hanno ipotizzato che il principio attivo nella sia la curcumina.
La polvere di curcuma può contenere dal 2% al 10% di curcumina colore giallo foglie articolo, a seconda del metodo di coltivazione, conservazione e lavorazione zingiberaceae. La curcuma fresca tende ad avere una percentuale più elevata di curcumina come polvere di spezie. Quando il colore della curcuma è più scuro, la percentuale di curcumina è più alta.
Curcuma: controindicationes
Va notato che, come molti alimenti con proprietà medicinali punto di vista specie, la tisana zenzero e curcuma controindicazioni e possibili effetti collaterali, quindi in alcuni casi dovrebbe essere evitato. Non usarlo in dosi elevate in caso di gravidanza picciolo, poiché si utilizza una dose più bassa per alleviare i problemi di reflusso e bruciore di stomaco. Puoi usare la curcuma come.
Può avere un effetto anti-ovulatorio e quindi non deve essere usato da donne che sperano di rimanere incinta. Non utilizzarlo in dosi terapeutiche se si ha un’ostruzione biliare o si è inclini a sviluppare calcoli renali.
Non utilizzarlo se si sta assumendo un anticoagulante prescrizione senza prima parlare con il medico. Le persone con insufficienza cardiaca congestizia dovrebbero anche consultare il proprio medico prima di assumere la curcuma in dosi terapeutiche.
Non importa cosa stai mangiando, per della curcuma non possono essere ignorati. Le sue incredibili contribuiscono al modo in cui può mantenere il tuo sano e felice. Vale la pena ogni po ‘ di hype che ha ricevuto e altro ancora. Non esitate ad aggiungerlo alla vostra dispensa cucina oggi!
Lascia un commento