Il nostro corpo richiede una gamma a la vitamina a di minerali e per funzionare senza intoppi complicanze. Tra alcune delle principali essenziali precursore che sono importanti per il corpo umano dosi ci sono le vitamine A, B, C e D carotenoidi. Tutte queste svolgono diverse funzioni all’interno dosi del nostro corpo retinaldeide e le carenze di queste possono causare una serie di disturbi a la vitamina a, sia lievi che gravi.
Dall’immunità alla salute degli occhi e della pelle convenzionati e persino alla salute mentale, la presenza di queste vitamine essenziali a la vitamina a può controllare alcune delle funzioni la vitamina a più essenziali parte del corpo umano perdita di capelli. Queste derivano principalmente da fonti alimentari foglia verde, sia animali che vegetali e una dieta è considerata sana ed equilibrata solo quando contiene quantità adeguate parte di tutte queste insieme a minerali e macro-nutrienti-grassi a la vitamina a, proteine e carboidrati.
Vitamina A: a cosa serve?
Una è una molecola organica che è un micronutriente alimenti di origine animale essenziale di cui un organismo dolori muscolari ha bisogno in piccole quantità per il corretto la vitamina a funzionamento contenuti del suo metabolismo. I nutrienti essenziali non possono essere sintetizzati nell’organismo, affatto cibi o non in quantità sufficienti, e quindi devono essere retinoidi ottenuti attraverso la dieta.
La è una delle essenziali richieste dal corpo alimenti di origine animale. È liposolubile in natura e cibi di solito viene immagazzinato nel fegato retinoidi. Il fabbisogno giornaliero di questa può essere facilmente vitamina a integratori soddisfatto consumando β carotene un numero di alimenti vegetariani e non vegetariani. Ci sono due diversi tipi di vitamina A – preformato Vitamina A e provitamina A. preformato Vitamina A è noto anche β carotene come retinolo e può essere utilizzato direttamente dal corpo.
Nel frattempo, la provitamina A è anche conosciuta come carotenoidi frutti di bosco, che, dopo essere stati consumati, vengono convertiti vitamina a cibi in retinolo nel corpo. Latticini e pollame come uova, latte, pollo, sono ricchi di retinolo. Nel frattempo, i carotenoidi alimenti di origine vegetale sono presenti retinolo in frutta e verdura. L’indennità dietetica o giornaliera richiesta per vitamina a cosa serve la vitamina A varia in base all’età della persona sistema immunitario. Inoltre, i RDA per la vitamina A sono particolarmente bambini prescritti per le donne.
Vitamina A: alimenti, dove si trova?
È inoltre possibile ottenere includendo buone integratori di vitamina fonti di beta-carotene pelle nella vostra dieta, come il corpo può convertire questo in retinolo. Le principali fonti retinolo alimentari di beta-carotene sono: verdure gialle origine, rosse e verdi (a foglia), come spinaci, carote, patate dolci e analoghi peperoni rossi. frutta gialla, come mango vitamina a pelle, papaia fabbisogno giornaliero di vitamina e albicocche.
Nonostante visione sia abbondantemente disponibile in alimenti ricchi informazioni di fabbisogno giornaliero di vitamina, un terzo del mondo sotto i cinque anni soffre acido retinoico della sua secondo un regolarità database globale del 2009 sulla informazioni. Questa vitamina a struttura carenza è stata anche conosciuta per essere fatale ed è stata anche ritenuta vitamine liposolubili responsabile di causare cecità eccesso di vitamina infantile prevenibile.
In particolare vitamina a dove si trova nel sud-est asiatico e in Africa come da un rapporto eccesso di vitamina del 2013 del National Institutes of Health. Numerosi servizio sanitario nazionale studi scientifici alimenti ricchi di vitamina hanno indicato i benefici per la salute del consumo di adeguata eccesso, come parte della cosa serve la vitamina vostra quotidiana.
Vitamina A: integratore
La carenza di vitamina A è associata a una significativa morbilità vitamina a retinolo e mortalità da infezioni vitamina a e d infantili comuni ed è la principale causa fegato prevenibile al mondo di cecità infantile ossa. La contribuisce anche alla mortalità materna e ad altri risultati poveri di e allattamento. La deriva da un apporto dietetico di vitamina A inadeguato vitamina a retinolo a soddisfare ossa i bisogni fisiologici. Può essere esacerbata da alti tassi fegato di infezione, in tessuti particolare diarrea e morbillo. È comune nei paesi in via di sviluppo dove si trova la vitamina a, ma raramente visto nei maggior parte paesi sviluppati.
La carenza di vitamina A è un problema donna di salute pubblica in più della metà di tutti i paesi, specialmente quelli dell’Africa e del Sud-est asiatico livello. Gli effetti più vitamina a può gravi di questa carenza si osservano nei giovani e nelle donne nei paesi a basso reddito. La può derivati essere definita clinicamente o subclinicamente alimenti che contengono vitamina a.
La xeroftalmia derivati è lo spettro clinico delle manifestazioni oculari della carenza di cerca vitamina A queste vanno dalle fasi più lievi della forme cecità notturna e delle macchie di vista Bitot alle fasi potenzialmente nome accecanti della xerosi corneale, dell’ulcerazione e della necrosi. I vari stadi della xeroftalmia sono considerati orario sia come disturbi che come indicatori vista clinici di crescita,
Cecità notturna in cui è difficile o impossibile vedere in condizioni di luce relativamente bassa è uno dei segni clinici di ed è comune riproduzione durante nei paesi in via di sviluppo. Il retinolo è la principale forma circolante di vitamina A nel sangue e nel plasma crescita. I livelli sierici di retinolo riflettono sostanza i depositi di vitamina A del fegato quando sono gravemente gruppo impoveriti o estremamente elevati.
Tuttavia, tra questi estremi necessità, il plasma o il siero retinolo è controllato gruppo omeostaticamente e quindi potrebbe non essere correlato bene con tipi l’assunzione di vitamina A assicurazione. Pertanto, il retinolo sierico è meglio utilizzato per la valutazione della subclinica in una popolazione non in un individuo. Le concentrazioni ricerca ematiche enciclopedia di retinolo nel plasma alimentazione o nel siero sono utilizzate per valutare la vitamina A subclinica centralino.
Lascia un commento